“Ricordo perfettamente l’avvio della collaborazione con F-orma perchè è coinciso con la nascita del mio secondo figlio che oggi ha 6 anni.
6 anni in cui le parole chiave dominanti sono state alta professionalità, trasparenza e crescita…mi spiego meglio…Non è banale nel mondo della consulenza alle imprese e, tanto più, quando in questione ci sono ingenti finanziamenti pubblici, avere il privilegio di lavorare con persone altamente qualificate che capiscono le problematiche della tua Azienda e sanno accompagnarti in una giungla di opportunità, con fermezza e generosità. La generosità di far crescere i propri clienti rendendoli, via via, sempre più autonomi, nella consapevolezza che un giorno potrebbero camminare da soli. Esattamente come accade con i figli, no?”

Barbara Lambertini – Responsabile Formazione Cassa Risparmio Ferrara SpA

“I risultati ottenuti dalla nostra azienda sui finanziamenti alla formazione sono sicuramente i migliori indicatori di quello che F-orma potrebbe apportare alla vostra azienda. Federica rappresenta la persona che con professionalità, serietà, piacevolezza e simpatia ha aiutato questa azienda a raggiungere gli obiettivi prefissati in ambito di ottimizzazione tra spese e finanziamenti alla formazione.”

Serena Buscetto – Auchan S.p.A.

“La ricetta F-orma prevede ingredienti ormai rari nel mondo della consulenza: tanta competenza, grande attenzione per il cliente e le sue vere esigenze, giusta dose di determinazione, infinita passione per il lavoro. Il tutto arricchito da una spruzzata di umanità, simpatia e sensibilità che solo due donne ti possono regalare. Sale e pepe…con loro non mancano mai! Prendete questi ingredienti e fateli cucinare da due meravigliose professioniste come Enrica e Federica ed ecco a voi un piatto inimitabile che ci fa assaporare continuamente il gusto dell’obiettivo raggiunto sempre e comunque nel rispetto dei tempi e delle regole.
Incontrare F-orma e lavorare con loro é un’esperienza che spero di vivere ancora a lungo.”

 Fabio Di Nunno | Head of Hr Training, Barclays Bank PLC, Italy

“Abbiamo instaurato con F-Orma un rapporto di lungo periodo e non ne siamo stati delusi: competenza e affidabilità sono state le basi su cui abbiamo fondato un rapporto di vera partnership.”

Vincenzo Cataudella – Unipol Banca SpA

“Avete presente quelli di mission impossible, la cavalleria che arriva, ”sono il signor Wolf, risolvo problemi”? Ecco, Enrica e Federica sono la coppia mitica della formazione finanziata, i Fantastici Quattro condensati in Due. Messe insieme, all’occorrenza, sono agenti diplomatici e prestigiatori, analisti e ingegneri, problem solver, negoziatori, ispettori delle tasse, broker, carabinieri…Partnership consolidata? Sì, se questo vuol dire negli anni spaccarsi la testa insieme per trovare la quadra fra le logiche di un’organizzazione di 10.000 persone e quelle di un Fondo, cercare insieme modi sempre nuovi per rendere più fluidi i processi, arrivare a conoscersi anche personalmente nelle ore piccole fatte insieme sugli imprevisti, una soluzione da scovare, la costruzione dal nulla di una strada che porti a un obiettivo che preme a tutti, allo stesso modo.Perché le organizzazioni (e le società di consulenza) sono fatte di persone, ciascuna con i suoi talenti, esperienze, carattere, di cui tenere conto per valorizzare il meglio di ognuno. Imparando l’una dall’altra anche cos’è un souté di vongole, che a casa ci sono i bambini ma si può contare sul fatto che ognuno farà la sua parte. Perché alla resa dei conti siamo persone di risultato. E i risultati li abbiamo portati.”

Lara Di Rauso – Responsabile Formazione e Selezione presso SMA S.p.A. 

“Lavoriamo da anni con F-orma. Con loro abbiamo trovato il partner ideale che ci accompagna nella scelta e nella gestione dei diversi tipi di finanziamento alla formazione. Anche grazie a F-orma siamo riusciti a portare avanti importanti progetti a supporto del business della nostra Azienda”

Alessandra Sangiorgi Training Manager – Rinascente SpA

“La partnership con le consulenti di F-orma ci ha aiutato negli anni a sviluppare una best practice riconosciuta nella nostra Region: sviluppo delle competenze con attenzione ai costi”

Luca Ciannamea, HR Citi 

 

Share this page

More...